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Da Autocad a 3DS MAX

Da Autocad a 3DS MAX
#FRANCESCOROTIROTI
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IL PERSONAGGIO
Ha conseguito, nell’anno 1989, il Diploma di Maturità d’Arte Applicata presso l’Istituto Statale d’Arte di Catania, con 60/60, e nell’anno 2000 ha conseguito la laurea in Architettura presso l’Università degli Studi di Firenze con la votazione di 110/110 e lode. Ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di architetto nel 2001. Ha partecipato come progettista e direttore dei lavori per le opere pubbliche in Calabria nel Comune di Cardinale (CZ), si è occupato di lavori di restauro e di diagnostica collaborando con la Diagnosis S.r.l. di Catania per le indagini preliminari – rilievo geometrico, strutturale e dei dissesti del “Teatro Massimo Bellini – Catania e il progetto di recupero e conservazione del’ex monastero di San Giuliano – Catania Ha curato la “Progettazione di arredi per un complesso alberghiero e ville unifamiliari in Baku - Azerbaijan”, e il “Progetto di fusione e cambio di destinazione d’uso da civile abitazione ad albergo di palazzo San Demetrio, in Catania”. Dal 1987 per passione si avvicina alla computer grafica 3D che utilizza come strumento di progettazione e visualizzazione. Nel 2011 realizza l’animazione 3D di presentazione per ENI Green Data Center di Milano. Dal 2010 al 2013 ha svolto l’attività di docente presso l’Accademia Euromediterranea di Catania con un corso di Modellazione e Prototipazione CAD e Tecnologia dei Materiali.
Attualmente pratica la libera professione di architetto in Catania.  Ottima conoscenza del software CAD/CAM, di Rendering e animazione tridimensionale (AutoCAD, Archicad, 3D Studio Max/Vray/Maxwell, Rhinoceros) e Certificato “Autodesk Certified Professional”

PROGRAMMA WEBINAR GRATUITO‚Ä®:
Data da definire

- Disegno bidimensionale in Autocad
- Preparazione del disegno all’importazione/link
- Preparazione di 3DS MAX all’importazione
- Importazione/link del file all’interno dell’ambiente 3D
- Realizzazione del modello 3D
- Ottimizzazione del modello e preparazione alle texture
- Impostazione della fotocamera di rendering
- Illuminazione della scena - Rendering di base